La toilette che ha solo bisogno di Sole e vento per funzionare
I tre modelli di toilettes Kazuba sono disponibili in tutta Europa. Vediamo come i Comuni e i cittadini stanno reagendo a questa tecnologia.
Il WC apprezzato dai comuni
Tra i vari Comuni svizzeri in cui queste toilettes sono state installate c’è Caslano, situato sulle rive del Lago Ceresio (Lago di Lugano).
Il Municipale della città ha elogiato i prodotti Kazuba sotto molteplici punti di vista. Questi innovativi bagni sono apprezzati non solo per il loro valore ecologico, ma anche per il design moderno ed elegante, sia all’interno che all’esterno.
Secondo il Municipale “La costruzione in legno ed in altri materiali di prima qualità si armonizza benissimo con l’ambiente naturale”.
Le toilettes senza cattivi odori e senza canalizzazione
Ciò che ha colpito di più i turisti dei luoghi dove è possibile trovare i prodotti Kazuba (come ad esempio campeggi, parchi nazionali, centri sportivi e molto altro) è stata l’assenza di cattivi odori all’interno della toilette. Questo avviene grazie all’aria aspirata dal WC che impedisce il riflusso di cattivi odori.
L’utilizzo di questo sistema, che non necessita di fognature e acqua, rende i bagni pubblici di Kazuba molto economici oltre che ecologici.
Di seguito potete vedere l’articolo originale su Le Temps del 2016: