15 Aprile 2021

La rivoluzione dei bagni pubblici

I bagni pubblici sono presenti in ambito urbano e extraurbano. Ma ci sono alternative ecologiche ed esteticamente piacevoli ai classici wc pubblici?

Un argomento di attualità

Potrebbe sembrare strano ma le toilette pubbliche sono diventate recentemente centro di dibattito su più fronti: sia dal punto di vista delle battaglie civili (basti pensare al tema delle toilettes “gender neutral”) sia da quello della sostenibilità e dell’impatto ecologico.

Insomma, si sente l’esigenza di una toilette al passo con i tempi, moderna, efficace, inclusiva e pulita.

Le innovative toilettes Kazuba

Con le numerose unità installate in territorio svizzero, le toilettes dell’azienda francese Kazuba si stanno affermando nel panorama internazionale, come soluzione futura  per i bagni pubblici. Attrae da subito il suo design elegante. Grazie ai materiali con cui è costruita, come ad esempio il legno, una toilette Kazuba non sembrerà mai fuori luogo, né in un’area naturale, né in città. All’interno, l’ambiente è molto confortevole ma non solo, risalta l’assenza di cattivi odori: è questo il punto di forza della toilette, grazie al suo sistema di funzionamento.

le innovative toilette kazuba
Gli innovativi bagni pubblici di Kazuba in un parco pubblico

La rivoluzione dei bagni pubblici: toilette senza acqua ed elettricità

Rivoluzionaria toilette che non usa acqua, elettricità e prodotti chimici ma funziona semplicemente con il sole e il vento. La toilette pubblica affidabile, ecologica, economica, autonoma e dal design moderno ed elegante. Solidi e liquidi vengono dapprima separati e poi sono sufficienti una leggera brezza e il calore del sole per creare un flusso d’aria continuo che disidrata la componente solida ed evapora i liquidi. Informazioni più esaustive su questi innovativi bagni pubblici si possono trovare nella pagina dedicata del nostro sito.

Intervista a Convert Green

La sensibilità della società verso soluzioni sostenibili è in aumento, grazie anche alla crisi pandemica che stiamo vivendo. Convert Green s’impegna a diffondere in Svizzera questa toilette dai mille vantaggi. Un impegno che non è passato inosservato anche alla stampa: le testate giornalistiche Le Temps, Matin Dimanche e Baubio, hanno intervistato Tony Colangelo proprio in merito alle toilettes Kazuba, installate sul territorio svizzero.

Categoria:

Altri articoli:

23 Ottobre 2024

Bagni Ecologici Convert Green per Golf Club: Comfort e Sostenibilità sui Campi

Scopri i bagni ecologici di Convert Green per i golf club: un mix perfetto di comfort e sostenibilità che rispetta l'ambiente e migliora l'esperienza.

Leggi
9 Settembre 2024

Convert Green: Bagni Ecologici Innovativi per Spazi Aperti, la Soluzione Sostenibile per il Futuro

Scopri come Convert Green rivoluziona l'uso degli spazi pubblici con bagni ecologici innovativi e sostenibili, progettati per rispettare l'ambiente.

Leggi
13 Agosto 2024

Toilette Ecosostenibili: La Rivoluzione Green per gli Spazi Pubblici

Bagni ecologici, perfetti per parchi e festival che migliorano l'igiene pubblica e rispettano l'ambiente.

Leggi