La rivoluzione dei bagni pubblici
I bagni pubblici sono presenti in ambito urbano e extraurbano. Ma ci sono alternative ecologiche ed esteticamente piacevoli ai classici wc pubblici?
Un argomento di attualità
Potrebbe sembrare strano ma le toilette pubbliche sono diventate recentemente centro di dibattito su più fronti: sia dal punto di vista delle battaglie civili (basti pensare al tema delle toilettes “gender neutral”) sia da quello della sostenibilità e dell’impatto ecologico.
Insomma, si sente l’esigenza di una toilette al passo con i tempi, moderna, efficace, inclusiva e pulita.
Le innovative toilettes Kazuba
Con le numerose unità installate in territorio svizzero, le toilettes dell’azienda francese Kazuba si stanno affermando nel panorama internazionale, come soluzione futura per i bagni pubblici. Attrae da subito il suo design elegante. Grazie ai materiali con cui è costruita, come ad esempio il legno, una toilette Kazuba non sembrerà mai fuori luogo, né in un’area naturale, né in città. All’interno, l’ambiente è molto confortevole ma non solo, risalta l’assenza di cattivi odori: è questo il punto di forza della toilette, grazie al suo sistema di funzionamento.
La rivoluzione dei bagni pubblici: toilette senza acqua ed elettricità
Rivoluzionaria toilette che non usa acqua, elettricità e prodotti chimici ma funziona semplicemente con il sole e il vento. La toilette pubblica affidabile, ecologica, economica, autonoma e dal design moderno ed elegante. Solidi e liquidi vengono dapprima separati e poi sono sufficienti una leggera brezza e il calore del sole per creare un flusso d’aria continuo che disidrata la componente solida ed evapora i liquidi. Informazioni più esaustive su questi innovativi bagni pubblici si possono trovare nella pagina dedicata del nostro sito.
Intervista a Convert Green
La sensibilità della società verso soluzioni sostenibili è in aumento, grazie anche alla crisi pandemica che stiamo vivendo. Convert Green s’impegna a diffondere in Svizzera questa toilette dai mille vantaggi. Un impegno che non è passato inosservato anche alla stampa: le testate giornalistiche Le Temps, Matin Dimanche e Baubio, hanno intervistato Tony Colangelo proprio in merito alle toilettes Kazuba, installate sul territorio svizzero.